RECENSIONE "Absorption - il colore del sangue" di Eugene Pitch

Titolo: Absorption - I Colori del Sangue
Autore: Eugene Pitch
Editore: Autopubblicato tramite Pubme.me
Genere: Thriller
Prezzo ebook: 4.99€
Prezzo cartaceo: 12.99€
Data pubblicazione: 27 dicembre (ebook) e presto anche in cartaceo
Pagine: 224


David fugge da un misterioso passato e vive ora a Londra, in un appartamento fatiscente e lavorando come cameriere in un bar. Il professore è il suo unico amico, un uomo che come lui è appassionato d’arte, cliente del bar e con cui instaura un’insolita amicizia.
Ray, insieme a sua moglie Miranda, vive alla giornata, lavora come fotografo e per questo motivo viaggia in continuazione.
Cos’hanno in comune Ray e David? Assolutamente nulla, almeno fino a quando una banda di criminali ben organizzata non decide di farli incontrare, rapendo loro le persone più care e costringendoli a collaborare. I due dapprima si muovono separatamente, l’uno inconsapevole dell’esistenza dell’altro, poi le loro strade si incrociano e da lì in poi dovranno unire le forze e portare a termine la pericolosa missione. Ma perché questi criminali hanno scelto proprio loro? Riusciranno a salvare le persone prese in ostaggio?
Questo thriller è un viaggio che collega le terre più remote e diverse, stregando il lettore con un mistero che ha origini lontane, anche nel tempo. Absorption - I Colori del Sangue è un romanzo carico di colpi di scena, dove l’apparenza inganna.



Eugene Pitch ha una laurea in lingua e civiltà giapponese. Attualmente risiede in Giappone dove lavora come insegnante di inglese. Grande appassionato di lettura, con il suo primo romanzo hyperbook “Absorption – I Colori del Sangue” sperimenta uno stile fresco e dinamico, ispirato a grandi autori quali Dan Brown e George R. R. Martin.


Benvenuti su Opinioni Librose, oggi vi parlerò del romanzo d'esordio di Eugene Pitch "Absorption - il colore del sangue".

David e Ray sono due personaggi totalmente differenti, il primo cameriere stanco e malcontento, l'altro fotografo affermato.
Come descritto nella trama, i due non hanno niente in comune, ma la sorte per loro ha riservato una comune esperienza che non dimenticheranno mai.
Uniti dalla scomparsa dei propri cari i due si ritrovano a collaborare per salvarli e con un omicidio e un sequestro, inizia la loro avventura!

Absorption è un romanzo molto particolare.
Inizialmente i capitoli sono veloci, ci propongono scorci di vita di vari personaggi, completamente diversi tra loro, che non hanno niente in comune.
Storie più o meno interessanti, caratterizzate da vari dettagli e forse, per la loro scorrevolezza, tengono il lettore incollato capitolo dopo capitolo attendendo quel qualcosa che li unisce e dà corpo alla trama.
I personaggi infatti sono tutti ben caratterizzati e a metà del romanzo, la trama inizia a svilupparsi, intrecciando i vari personaggi, creando suspense, e rendendo la storia avvincente. una base importante per un Thriller.

Ho trovato ben inserite nel contesto anche tematiche sociali importanti come terrorismo e bullismo.
Credo che la parte che mi ha affascinato e stravolta di più sia il finale, dire inaspettato è poco.

La trama è ben strutturata, il linguaggio è semplice e scorrevole, buono il ritmo, da leggere tutto d' un fiato.
L'editing è buono, posso solo complimentarmi con l'autore e attendere altri suoi lavori.
Sicuramente consiglio il romanzo anche a chi non è appassionato del genere!









Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro