NOVITA APRILE EDIZIONI IL CILIEGIO per i più piccini!!!

Titolo: BEN BADGER E SEME MAGICO
Autore: Marco Salogni.
Illustrazioni: Marco Salogni formato 22x22
Pagine: 28 a colori ALBO CARTONATO
Prezzo: 12,50 euro
LINK ACQUISTO

È   arrivata   la    primavera,    Ben    Badger    esce   in giardino  con  Red,  il  suo  piccolo  amico   robot, per  giocare.  Una pallonata  però   va accidentalmente a colpire le sementi che il nonno conserva con cura  e  le fa  cadere  tutte  per  terra  e la loro  attenzione  viene  attirata  da  un  seme diverso dagli altri,  che  proprio  non  hanno  mai visto. Né il nonno, né due esperti botanici, né tantomeno i libri che  consultano  in biblioteca  in cerca di spiegazioni riescono a risolvere il mistero: cosa può produrre quello strano semino?
Non c'è  che   un   modo   per   scoprirlo:  piantarlo e aspettare.
Quale grande sorpresa sarà in grado di regalare?
Questa bellissima storia fa ben capire ai bimbi più piccoli, destinatari della lettura, che impegno, pazienza e dedizione aiutano a ottenere risultati non solo splendidi ma anche insperati.
Marco Salogni nasce a Brescia nel 1976. Dopo aver conseguito    il  diploma  di  Maestro  d'Arte  lavora  da  anni   nell'ambito artistico. Affascinato dal mondo dell'illustrazione e dell'editoria per i bambini, disegna e scrive storie che inventa per i propri figli.


Titolo: Ruffo Cambia Casa
Autore: Giorgia Cozza
Illustrazioni: Maria Francesca Agnelli
Pagine: 48 con illustrazioni a colori
Prezzo: 9,00 euro



Il gattino Ruffo ama tanto la sua casa gialla, la mamma e il papà però gli dicono che presto dovranno traslocare.
«Io non voglio!» risponde Ruffo con i baffi dritti per la sorpresa. Per lui traslocare è una cosa terribile.
Solo quando finalmente va ad abitare nella sua nuova casa azzurra, Ruffo capisce che “casa” è dove c'è qualcuno che ci vuole bene!
Non è facile traslocare. Per un bambino, affezionato alle sue abitudini, un così grande cambiamento può rappresentare un evento davvero traumatico.
Questa piccola storia vuole accompagnare le famiglie che stanno vivendo l'esperienza di un trasloco per trasformare quello che può essere un momento difficile in una bellissima avventura.

Giorgia Cozza è una mamma-giornalista che scrive saggi per genitori e fiabe per bambini. I suoi manuali (Bebè a costo zero, Benvenuto fratellino Benvenuta sorellina, Me lo leggi? e tanti altri) sono diventati un importante punto di riferimento per numerose famiglie in Italia e all'estero. Per i più piccoli ha scritto le Storie di Alice, La cuginetta che viene da lontano, La stellina che aveva paura del buio, Il topino che voleva leggere e Il gufetto che voleva contare. Ruffo cambia casa è il suo trentaduesimo libro.

Maria Francesca Agnelli, artista e falconiera valtellinese, laureata a pieni voti alla Accademia di Belle Arti di Brera, è un'amante della natura e degli animali. Da dieci anni a questa parte si è divertita a inventarsi volti e a dare colore a numerosi testi per genitori e bambini. Ruffo cambia casa è il suo venticinquesimo libro

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro