RECENSIONE IN ANTEPRIMA "All I am. La storia di Drew" di Jodi Ellen Malpas

Titolo: All I am. La storia di Drew
Autore: Jodi Ellen Malpas
In uscita il: 20/08/2017
Pagine: 119
Formato: eBook
Prezzo: 2.99
Serie: This Man Series 3.5
Genere: Contemporary romance





This Man Series 3.5
Pensavo di avere il controllo. Mi sbagliavo di grosso...
Non ho bisogno di una relazione. Ho l'Hux, un club decadente in cui soddisfare qualsiasi desiderio. Prendo piacere e lo do - senza complicazioni. Così quando Raya Rivers entra in cerca di un uomo freddo, perverso e senza emozioni... beh, sono l'uomo perfetto per lei. Solo che Raya è diversa. Vulnerabile. E porta con sé un profondo dolore che supera tutte le mie barriere costruite con cura e inspiegabilmente mi fa venire voglia di occuparmi di lei. Ora sono posseduto dal desiderio. Il ghiaccio ha lasciato il posto a un bisogno bollente. Ma Raya non immagina neppure che io abbia un'altra vita - la mia vera vita. Non sa che ho una bambina adorabile. I miei due mondi stanno per scontrarsi con la forza di una supernova. Quando Raya scoprirà la verità, sarà in grado di accettare ciò che sono?


Jodi Ellen Malpas
è nata e cresciuta a Northampton, in Inghilterra, e oggi si dedica a tempo pieno alla scrittura anche se fino a qualche anno fa lavorava con il padre in un’impresa di costruzioni. Ha intrapreso la carriera da scrittrice mettendo online il primo volume della trilogia This Man (composta da La confessione, La punizione e Il perdono), che ha riscosso un enorme e inaspettato successo ed è diventato un bestseller internazionale, pubblicato in Italia da Newton Compton. La serie successiva, One Night Trilogy, è composta dai romanzi Per una sola volta, Tutte le volte che vuoi e Ancora una volta.


Buongiorno Lettrici, oggi mi ritrovo qui a parlarvi dell'ultima uscita di una delle mie autrici preferite, sempre targata Newton Compton editori. Adoro la Malpas e ho amato tantissimo la sua prima trilogia This Man, che rileggo sempre con molto piacere appena ho voglia di rifugiarmi tra le pagine del Maniero. 
Leggere la storia di Drew è stato come ritrovarsi dopo tanti anni davanti al solito bar, quello che hai frequentato per tanto tempo, entrare e ritrovare lì i soliti amici di sempre, veder riaffiorare le solite emozioni, sentire sgorgare le stesse risate, e sentirsi avvolgere dallo stesso calore e dalla stessa sensazione di felicità, come quella di un tempo.

Se la felicità fosse una catena, sarebbe di platino, con dei cuori massicci tra un anello e l'altro, avvolti stretti intorno al mio. Sono in catene, con c'è dubbio, ma non sono mai stato così libero. 



Drew è lo stesso ragazzo di allora, il solito scapolo che scappa dall'amore, che non vuole legami stabili, che vive per il lavoro e per la sua Georgia, e nel tempo libero sfoga i suoi istinti all' Hux, il locale che ha sostituito per lui il Maniero, dopo che Jesse se ne è liberato. Il suo essere freddo e privo di coinvolgimenti nelle sue prestazioni lo porta a essere conosciuto e molto richiesto nei salotti del famoso locale, proprio per questo viene affidata a lui una nuova socia del Club, Raya.

Raya scappa da un segreto tutto suo, vuole vivere delle emozioni mai provate prima, vuole sentirsi viva ma soprattutto... vuole dimenticare. La bellezza di Raya non passa inosservata a Drew che per la prima volta si ritrova a voler sapere di più sulla ragazza con cui si accompagna durante la serata. I suoi occhi sono cosi carichi di parole e tristezza che si ritrova a chiedersi: "cosa" vuole dimenticare? Perché non vuole permettere a nessun uomo di conoscerla? E cosa ancora più insolita, perché sente il desiderio sconosciuto di volerla proteggere?
Però i patti tra loro sono chiari: niente domande personali, niente di tutto ciò che riguarda la sfera privata.. 

Provo una sensazione di bisogno, una disperazione che non ho mai sperimentato prima e che mi strappa via qualsiasi pensiero razionale. Perché? Cos'è? Tutte le donne con cui sono stato erano sexy e mi eccitavano. Ma Raya emana una sensualità quasi innocente senza precedenti. [...] Sto provando una soddisfazione potente, un vero e proprio piacere, solo al pensiero di aiutarla a scappare. Non si tratta di un piacere fisico, ma di un piacere che viene dal profondo dell'anima.

Così Drew dopo quella notte si ritrova a pensare continuamente a quell'incantevole ragazza dagli occhi sfuggenti. Fino a quando involontariamente se la ritrova davanti durante un incontro di lavoro per la vendita di un immobile. Come possono riuscire a interagire tra di loro? Tra loro dovevano esserci solo degli incontri di una certa natura, mentre ora le loro vite private arrivano a scontrarsi e incrociarsi rivelando di sé tutto ciò che loro sono stati ben attenti a tenere nascosto. Eppure la passione tra loro continua a essere viva e crescente come le fiamme di un incendio. 

Raya mi guarda preoccupata. <<Stai bene?>> 
<<Sì>>. Accenno un sorriso per tranquillizzare lei, e magari anche un po' me stesso. Credo di aver appena fatto l'amore e io non lo faccio mai. Non guardo le donne negli occhi. Non sfioro la loro pelle con il naso per tentare di conservare dentro il loro odore. Merda, la faccenda si fa sempre più spaventosa e, anche se razionalmente dovrei fermare tutto, la mia ragione è soverchiata da qualcosa di molto forte, di molto più potente: lei.

Drew resta sconvolto dalle sensazioni che prova, si ritrova per la prima volta a fare l'amore con una donna e non a essere il solito freddo egoista che è sempre stato. Combattuto tra la voglia di scappare e quella di buttarsi per la prima volta in una storia vera, si ritroverà in seria difficoltà. Come reagirà Raya davanti al suo bagaglio famigliare? Una figlia e una ex psicolabile che non smette di provocarlo e non vuole lasciarlo in pace... ma soprattutto... Raya sarà disposta a voler rompere quelle catene  che comprimono il cuore di Drew in una stretta morsa??

Per scoprirlo non dovete far altro che leggerlo! 

La scrittura della Malpas come sempre è scorrevole e accattivante, esilarante e divertente, romantica e passionale. Nonostante qualche piccolo refuso dovuto alla traduzione, il suo stile resta impeccabile e ci lascia vogliose di averne ancora. Altre storie, altri racconti, altri episodi sui nostri fantastici protagonisti di This Man. Assolutamente Consigliatissimo!

Buona lettura!















Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi