RECENSIONE "Bastardo fino in fondo" di Penelope Ward e Vi Keeland


Titolo: Bastardo fino in fondo
Autore: Penelope Ward / Vi Keeland
In uscita il: 13/07/2017
Pagine: 213
Formato: eBook/ Cop. Rigida
Prezzo:    5.99/ 8.42
Serie: Cocky Bastard Series #1
Genere: Contemporary romance




A volte è necessario perdere tutto per capire di che cosa abbiamo davvero bisogno
Bestseller del New York Times
Un australiano sexy e arrogante di nome Chance. Era davvero l’ultima persona in cui mi aspettavo di imbattermi nel mio viaggio attraverso il Paese. Quando la mia macchina si è rotta, abbiamo fatto un accordo: niente programmi, saremmo andati avanti per miglia e miglia passando notti sfrenate in motel sconosciuti senza limiti e senza una meta precisa. E così quello che doveva essere un normale viaggio si è trasformato nell’avventura della vita. Ed è stato tutto davvero incredibile finché le cose non sono diventate serie. Lo desideravo, ma Chance non si esponeva. Pensavo che mi volesse anche lui, invece qualcosa sembrava trattenerlo. Non avevo intenzione di perdere la testa per quel bastardo arrogante, soprattutto da quando avevo saputo che le nostre strade stavano per dividersi. D’altra parte si dice che tutte le cose belle prima o poi finiscono, o no? Forse è così, o forse ero io che non volevo vedere la fine della nostra storia...

Dalle due autrici bestseller del New York Times
Il romanzo più sexy dell’anno
«Coinvolgente e con un colpo di scena impossibile da indovinare. Una delle migliori letture dell’anno!»
The Rock Stars
«Stupendo, stupendo, stupendo!»
«Bastardo fino in fondo è uno dei miei libri preferiti di sempre.»


Penelope Ward
È un’autrice bestseller del «New York Times», di «USA Today» e del «Wall Street Journal». È cresciuta a Boston con cinque fratelli più grandi e ha lavorato come giornalista prima di diventare una scrittrice. Vive nel Rhode Island con il marito e due figli.


Vi Keeland
Con più di un milione di libri venduti, Vi Keeland si è affermata come una delle autrici di maggiore successo della sua generazione e i suoi romanzi sono tradotti in dodici lingue. Vive a New York con il marito, che ha incontrato all’età di sei anni, e i loro tre figli

Buongiorno Lettrici, con un po' di ritardo dall'uscita, oggi vi parlerò del libro che ha accompagnato e alleggerito le mie vacanze di ferragosto, un libro adorabile, piacevole e soprattutto divertente, incorniciato da quella giusta dose di romanticismo che ci lascia sempre con un grosso sospiro e occhi sognanti a cuoricino.
Il titolo magari non sembrerà molto romantico (ahaha) ma non fatevi trarre in inganno. 
"Bastardo fino in fondo" nasce dalla collaborazione di due fantastiche autrici straniere, ormai note per la maggior parte di noi, Penelope Ward e Vi Keeland. 



C'è un vecchio e saggio detto che dice "si chiude una porta e si apre un portone", niente di più azzeccato per la nostra protagonista, Aubrey Bloom, avvocato in carriera, decisamente sfortunata in amore, che dopo l'ennesima storia sbagliata farcita di tradimento, decide di mettere tutte le sue cose in alcuni scatoloni e cambiare completamente vita, città e lavoro. 
Ciò che mai si sarebbe aspettata è che a farle compagnia avrebbe avuto un insolito compagno di viaggio, un modello ed ex calciatore, incontrato per caso in una stazione di servizio. Bello da mozzare il fiato, sensuale, fasciato in stretti jeans che mettono in risalto un lato B da urlo, ma soprattutto esilarante, con la risposta sempre pronta e capace di farle perdere il buon senso oltre che la ragione. La leggerezza di Chance nell'affrontare la vita e gli inconvenienti, aiuteranno a tirar fuori in Aubrey quella parte di sé che per lungo tempo ha tenuto a freno, rendendola una donna rigida, che difficilmente si lascia andare.

I suoi occhi arrabbiati avevano lo stesso colore del numero tredici. Toglievo sempre la carta attorno al blu cadetto della confezione da sessantaquattro pastelli a cera, prima ancora che gli altri avessero perso la punta. Mi piaceva tantissimo, e non era solo il colore con cui sfumavo il cielo. Per un intero anno della mia vita tutti i volti nei miei libri da colorare erano di quel bellissimo blu con un tocco misterioso di grigio. Non avevo mai visto quel colore nella realtà, soprattutto non negli occhi di qualcuno.

Vedremo questo viaggio on the road, tra risate, contrattempi, malintesi, capre da salvare... trasformarsi giorno per giorno in qualcosa che li lega sempre di più. Ma mentre Aubrey si sente pronta per lasciare andare il suo cuore a una nuova avventura, Chance, nonostante l'evidente attrazione che prova per Aubrey, si trattiene dal lasciarsi andare. 

Mi batteva forte il cuore quando mi strinse a sè. Il mio corpo sembrò sciogliersi nel suo, forte e caldo, e sentivo il suo cuore pulsare mentre mi abbracciava. Non volevo che mi lasciasse andare. Non lasciarmi andare.

Per quale motivo Chance non cede ai vari momenti di intimità che spesso vengono a crearsi? Cosa lo trattiene? Da cosa o da chi scappa?
Un segreto a noi sconosciuto non ci permetterà di capire fino in fondo Chance per ben metà del libro. Ma sarà proprio da questo punto in poi che avremo una svolta del tutto inaspettata nella storia. 



Da questo momento il libro cambia completamente, non leggeremo più la storia attraverso le parole e i pensieri di Aubrey ma ci ritroveremo a vivere la storia attraverso Chance, che ci spiegherà cosa è successo quel maledetto giorno in cui ha lasciato Aubrey da sola in una camera d'albergo e che fine abbia fatto, ma soprattutto perché... 

Ero sconvolta e mi sentivo una stupida. Ma aveva ragione e restare lì ad aspettarlo peggiorava solo le cose: sapevo che non sarebbe tornato. Detestavo ammetterlo, ma Chance era un codardo. Uno stronzo egoista che non aveva avuto le palle di dirmi addio. Sospirai, frustata, e mi alzai...

Lotteremo insieme a lui, il nostro sexy Mr Bastard, per la riconquista della sua Principessa, soffriremo con lui quando vedrà che Aubrey è andata avanti con la sua vita, e moriremo dalle risate nel leggere le sue disavventure con Costoletta (Pixie), la capretta adottiva... di cui mi sono totalmente innamorata! 

"Non illuderti, Aubrey. Portarti via da lui è il mio secondo fine, in caso non fosse ancora chiaro. Sono tuo amico, per ora, ma non mi basta. Non mi basterà mai. Ti voglio sotto di me ogni notte davanti a me ogni mattina, a colazione. Cazzo, voglio te per colazione. Non sarà soddisfatto finché non ti avrò tutta"

Unica pecca del libro, purtroppo in questo caso, sono gli errori di traduzione fatti dalla CE più qualche refuso che sicuramente andava controllato meglio. Per il resto non posso far altro che consigliarvi questo libro. Sono certa che lo amerete e vi divertirete tra le righe dei loro battibecchi esilaranti, caprette che svengono per l'emozione, fughe a Las Vegas, matrimonio fasulli e tanto, tanto altro ancora...

Buona Lettura!












Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi