RECENSIONE "Amore Reale" di Emma Chase


Titolo: Amore reale
Autore: Emma Chase
Genere: Erotico
Data Pubblicazione: 22/06/2017
Formato: ebook/cartaceo
Prezzo: € 5.99/ 10.00€
Protagonisti: Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco e Olivia Hammond
Serie: Royal series




«Poche scrittrici sanno rendere realistici i personaggi maschili come Emma Chase.»
The Washington Post

Dall’autrice del bestseller Non cercarmi mai più

Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza”, è un uomo affascinante e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una gelida notte a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia… Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l’accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d’olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Nicholas dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l’uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre…

Un’autrice da oltre 200.000 copie
Bestseller USA Today e New York Times
Tradotta in 23 Paesi

«La passione, il piacere, e le atmosfere principesche fanno di questa favola sexy un libro da divorare.» 
Audrey Carlan, autrice del bestseller mondiale Calendar Girl

«Emma Chase è il nuovo mito. Amore reale si aggiudica il trono.»
Kylie Scott, autrice di Tutto in una sola notte, bestseller del New York Times



Buongiorno Lettrici, oggi vi parlo dell'ultimo libro di Emma Chase, un'autrice che adoro e di cui non perdo mai un libro. Ho amato all'infinito e riletto più volte la Tangled Series con il mitico Drew. Ho apprezzato la serie sugli avvocati, che però non hanno tolto lo scettro al mio primo amore... e infine ho letteralmente adorato questo libro e il suo protagonista, il Principe Nicholas di Wessco.

È un libro che per esperienza vi consiglio di non leggere in ore troppo notturne, o in mezzo alla gente, perchè potrebbe capitarvi come alla sottoscritta, di iniziare a ridere convulsamente e non riuscire più a fermarvi per un po'... e vi assicuro che di notte, mentre tutti dormono, può essere un problema... XD
E quando anche voi arriverete al punto sul "minchiacorno" per esempio... vi ricorderete dei miei consigli!!! XD

Ora voglio farvi una domanda, cosa fareste se un giorno, dopo un'estenuante giornata di lavoro, tra bollette e conti che non tornano e l'orario ormai tardivo, vedeste entrare nella vostra caffetteria l'uomo più affascinante che avete mai visto? Tanto affascinante quanto invadente e pieno di sè. E se costui dall'alto della sua superiorità e ricchezza vi proponesse dei soldi per passare una notte nel suo letto?? Bel dilemma eh? chissà! probabilmente gli tirereste anche voi una bella torta in faccia! Dopo che costui in modo arrogante vi avrà  fatto notare che tutti hanno un prezzo, soprattutto la cameriera di un negozio di torte, che si nota da lontano non se la passa proprio bene... Questo è ciò che capita a Olivia Hammond al suo primo incontro, con colui che si rivelerà poi essere il Principe Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, e da qui in poi, ne vedrete veramente delle belle!



Ma ora voglio farvi conoscere meglio i protagonisti di questa storia.

Ero famoso prima di venire al mondo e il mio nome resterò nella storia molto a lungo dopo che sarò finito sotto terra. La cattiva reputazione è temporanea, la celebrità è incostante, ma il sangue blu... il sangue blu è per sempre.

Lui è Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, L'uomo più affascinante e ambito sulla faccia della terra, sicuro di sè, che trascorre il tempo tra incontri di Stato e notti selvagge con una ragazza diversa ogni sera e solo dopo un'accurata firma su un accordo di riservatezza. 
Tutto ciò fino a quando la Regina Madre non lo mette di fronte alle proprie responsabilità, alle quali dovrà sottostare, subito dopo aver riportato a casa il fratello scapestrato, il piccolo della famiglia reale che si diverte a creare imbarazzo negli States, spostandosi di continuo.

Lei invece è Olivia Hammond, una umile cameriera rimasta "incastrata" nel piccolo negozio di torte di famiglia, che era il sogno della madre, a New York, con un padre che non si è mai ripreso dal dolore per la perdita della moglie e una sorella a cui vuole garantire gli studi universitari.

Olivia sarà per il Principe Nicholas una vera e propria sfida. La prima donna al mondo che non casca ai suoi piedi al primo soffio, ma al contrario, una donna che non è abituata a farsi mettere i piedi in testa, i loro battibecchi saranno memorabili e spassosi. Una donna capace di ascoltarlo, a differenza di chi lo circonda, con un carattere forte e fiero, degno delle migliori dame aristocratiche, nonostante nelle sue vene non scorra neanche una minima goccia di sangue blu. E purtroppo come immaginerete sarà questo il problema più insormontabile, che purtroppo, niente e nessuno potrà cambiare. Perchè il futuro Re potrà sposare esclusivamente una donna aristocratica! E lo dovrà fare anche al più presto, entro la fine dell'estate e da una lista stilata a corte dalla Regina.

Questo a cui assisterete sarà un amore impossibile, un amore da fiaba, affascinante e da sogno quanto sofferto e perso in partenza. 

<<Quando sarà finita, mi guarderò indietro e potrò ricordare anch'io di aver avuto qualcosa di unico, anche se solo per poco tempo. La vita andrà avanti>>.


Nonostante all'apparenza sembri una storia già vista, degna dei migliori clichè la sapiente e magica penna di Emma Chase riuscirà anche stavolta a rendere un libro dalla trama poco originale, in un libro Unico. Ricco di umorismo, come solo lo  stile che caratterizza questa autrice riesce a creare, passionale e intrigante per le piccanti scene hot;  da Sogno, come solo un amore da favola come questo può fare, con la sua ambientazione ricreata molto bene nei minimi particolari. I personaggi sono molto ben definiti e caratterizzati in modo sublime, senza lasciare niente al caso, dalla Regina Madre al fratello, il principe Henry, a ogni minimo personaggio della casa, dalla servitù agli amici e rivali della coppia, creati talmente bene da sembrare reali, come solo la Chase riesce a fare! Ma non solo... proverete anche rabbia, un senso di ingiustizia e ammetto che mi è scesa anche qualche piccola lacrimuccia... il dolore di Nicholas e Olivia era quasi palpabile, come l'ira dovuta alle circostanze. 

Ultimamente non sono più io. Sollevo le braccia in un gesto arreso. <<L'inizio della fine mi sta sconvolgendo>>.
Le vicissitudini di questa storia saranno innumerevoli ma anche gli indimenticabili e bei momenti vissuti tra loro.

Il punto di vista è prettamente maschile, è Nicholas il protagonista iniziale della storia e questo ci aiuta a capirlo meglio, a entrare nel vivo della storia, ci vivere e comprendere quell'ambiente che noi possiamo ammirare solo da lontano o nei film. Carpire i suoi sentimenti e i suoi pensieri è qualcosa di fondamentale e allo stesso tempo divertente. Vedremo un netto miglioramento e una maturità crescente nello scapolo reale, che vi assicuro apprezzerete tantissimo. Il POV è alternato, questo ci aiuta a vivere questa storia a 360°, i dubbi e il crescere dei sentimenti della protagonista ci fa immedesimare in lei, realismo e amore si susseguono alternandosi di continuo e creando, nella protagonista e in noi, un subbuglio di emozioni contrastanti. 

Continuerò ad adorare questa Autrice, la quale anche stavolta è riuscita a non deludermi. Qualsiasi libro  creato dalle sue mani prende vita. E ora anche questo, che ricorderò come la bella storia del Principe Nicholas e della sua Olivia, faranno parte della mia libreria con orgoglio. Aspetterò con ansia il resto della serie. 
Voglio fare stavolta i miei complimenti alla casa editrice per la traduzione e l'editing accurato, con pochissimi refusi non gravi, che hanno reso questo libro ancora più perfetto, per le pignole come me... ;)

E ora vi consiglio di leggere assolutamente di questa Fiaba dei giorni nostri che tutte dovreste conoscere! Vi innamorerete di questa storia e dei suoi protagonisti, perchè tutte noi abbiamo bisogno di sognare e di sorridere dopo una lunga giornata stressante e questo è il libro che farà assolutamente al caso Vostro.

Buona lettura Lettrici. 






Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi