RECENSIONE "La luce del lago" di Sara Fusco

Titolo: La luce del Lago vol 2
Autore: Sara Fusco
Editore: Self Publishing
Genere: Fantasy
Formato: ebook
Prezzo: 0,99
Serie: The light of Nature

Sono trascorsi esattamente otto anni dalla fine della Guerra. La vita sulla Terra scorre serena, l’Universo è avvolto dalla Luce e le minacce sembrano lontane.
Per tutti. Ma non per Andir.
Una forza oscura è sempre più vicina. La percepisce, la teme, così come teme se stesso e le sue capacità.
Ha paura. E se il male stesse di nuovo per rovinare ogni cosa? E se lui fosse davvero un mostro, come riteneva la sua gente? Questa è sempre stata l’accusa che ha dovuto subire, ma Andir non vuole fare del male a nessuno a causa dei suoi poteri.
Vuole salvare chi ama. Vuole essere buono. Vuole seguire la Luce.
Proprio per questo cercherà di stare alla larga dall’unica persona che lo ha sempre salvato quando ne ha avuto bisogno: Annie.
Questa ragazza dai capelli color del fuoco e occhi profondi lo ha conquistato anima e cuore, con la sua bontà e la sua empatia. Ma Andir non sa che anche lei nasconde un segreto.
Un segreto che cela l’inizio della Fine.
La Luce riuscirà, ancora una volta, a vincere contro il Buio?
Ma, soprattutto, Andir e Annie riusciranno a stare insieme nonostante le loro diversità?
Lo scopriranno solo vivendo, e non dovranno arrendersi.
Perché il Destino è già stato scritto e le loro anime sono più intrecciate di quello che credono.

The Light of Nature series:
1) La Luce del Destino
2) La Luce del Lago
2.5) Un'unione di Luce - novella gratuita
3) La Luce dell'Universo


Sara Fusco ha scoperto, grazie alla madre, l’amore per la lettura, e considera i libri come veri amici e compagni di viaggio e d’avventura. La scrittura la fa sentire viva e libera di mettere da parte il mondo in cui viviamo per immergersi in un’altra realtà. Ha pubblicato “L’ultimo addio: il nostro infinito amore” con LibroMania il 5 gennaio 2016.“La Luce del Destino” è il suo secondo romanzo che ha preso Vita grazie all’amore per la Natura. È il primo volume della serie “The Light of Nature”, di cui fanno parte anche il libro “La Luce del Lago” e la novella gratuita “Un’unione di Luce”. Prossimamente pubblicherà il terzo libro e la novella conclusiva.



Salve Librosi, finalmente oggi vi parlo del secondo volume della serie The light of nature di Sara Fusco "La luce del lago"

Ovviamente essendo il secondo capitolo della saga ATTENZIONE AGLI SPOILER!

Il primo capitolo della serie si è conclusa con William e Delia in partenza per Senelis per ristabilire l'equilibrio naturale delle cose che i Merfik avevano sconvolto con il loro modo di governare, gli uomini hanno ripreso coscienza delle loro azioni e ora vivono in pace e tranquillità.
Ma i veri protagonisti del secondo capitolo, non sono William e Delia, bensì Andir ed Annie.

Annie è la sorellina di Delia, mentre ricorderete Andir come mezzo Siork e mezzo Merfik; decise di rimanere sulla terra in pace e non seguire i Merfik.
Andir porta con se un grande fardello, un potere immenso che lo spaventa e che non riesce a gestire, ma con l'aiuto del Guerriero della Luce e della prescelta riuscirà a tenerlo sotto controllo e a salvare Senelis da una minaccia, mentre i Merfik torneranno all'attacco.

"Glielo avevano sempre detto: la sua condanna maggiore era la capacità di provare e percepire. 
Un difetto di fabbrica. Doveva essere un Merfik dal cuore di pietra, 
invece era totalmente diverso dagli altri. 
Prima di tornare alla realtà, prima che la visione evaporasse, sentì la Dea dirgli: 
«Ogni ingiustizia nasconde una possibilità di riscatto. Non arrenderti, Andir. 
Non lasciarti sopraffare dalla paura. Vieni da me.»"

È stato davvero emozionante leggere questo secondo romanzo, mentre ho trovato il primo un po' lento e confuso, il secondo è una tempesta di emozioni.
Dal punto di visto tecnico il romanzo è ben scritto, scorrevole, non ho trovato refusi di alcun genere, il linguaggio è semplice e chiaro, ha un buon ritmo.
La parte davvero sorprendente è la parte emotiva.

Andir ed Annie, vivono un amore fatto solo di gesti e di sguardi, non si toccano, ma soprattutto non parlano di questo amore, ma loro sanno quanto sia forte ciò che entrambi provano.
Andir sa di per certo che Annie vive per lui, ma Annie?
Annie non sa con esattezza ciò che Andir prova per lei, non capisce, è confusa, non sa per quale motivo lui sia così restio a toccarla.


"Annie aveva tredici anni, lui sedici e, anche se ormai era grande, 
con Annie si era sempre sentito libero di fare tutto ciò che gli era stato proibito in passato. 
C’erano momenti, però, in cui gli anni e le sue esperienze gli pesavano. 
Si fermava, si lasciava trasportare dai ricordi e si rendeva conto di sentirsi troppo grande per continuare a giocare. 
Non voleva che Annie si privasse delle sue esperienze felici, dei suoi giochi, ma sembrava che stando accanto a lui potesse accantonare tutto. 
Adorava quel legame, l’unico che avesse mai avuto l’opportunità di conoscere e apprezzare, a parte quello con Delia e Will."

Andir nasconde un grande segreto, teme di farle del male, solo con il loro arrivo su Selenis, Annie pian piano, anche grazie ai suoi sogni, mette in ordine tutti i tasselli del puzzle e pronta a salvare Andir dalla perdizione, prende una decisione importante.

Ho amato il modo in cui i due protagonisti si sono amati. L'autrice descrive ogni sentimento nei minimi dettagli, ci sono parti del romanzo che ho adorato, strano! Visto che non amo i romanzi smielati... ma il merito invece è solo della Fusco, che è arrivata a farmi appassionare, amare, ed è riuscita a toccarmi dentro e a farmi versare lacrime, in particolar modo per il personaggio maschile.
Un sentimento così forte e profondo.

Sara Fusco ha fatto il salto di qualità, non posso che complimentarmi con lei e ho voluto premiarla per la dolcezza e la delicatezza delle sue parole.
Sarebbe bello poter amare ed essere amati come questi due giovani ragazzi, cresciuti insieme e destinati a grandi cose.
Per te Sara un 5 stelle!
Per voi lettori, consiglio di leggere questo fantasy, di andare oltre, perché non rimarrete delusi!!!

Buona Lettura!!!!



Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi