ANTEPRIME NEWTON COMPTON EDITORI dal 30 Ottobre al 05 Novembre

Titolo: Il piccolo negozio della felicità
Autore:  Rosie Blake
Formato: Ebook / Cartaceo
Prezzo:       4.99 / 10.00
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data pubblicazione: 2 Novembre 2017



L'hygge mania diventa un imperdibile romanzo
È autunno nella cittadina di Yulethorpe, e una pioggerella gelata scende da giorni. A rendere ancora più tristi gli animi arriva la notizia che l’ultima bottega del centro, l’adorabile negozietto di giocattoli della signora Louisa, sta per chiudere i battenti. Per Yulethorpe sarà un inverno più gelido del solito, ma la speranza ha il volto di un angelo biondo di nome Clara Kristensen. In paese per una vacanza, la ragazza è il ritratto della salute e della felicità. In lei tutto è hygge, come dicono i danesi: è allegra, solare, con un senso profondo della famiglia, ama le candele profumate, i bambini, i cani e i libri. Clara si rimbocca le maniche e rivoluziona il negozio, trasformandolo in un luogo magico e accogliente. In mezzo all’entusiasmo che ha contagiato grandi e piccini, però, salta fuori Joe. È il figlio della proprietaria, un tipo tutto business, sposato con il suo smartphone, e teme che quella di Clara sia una manovra per mettere le mani sugli affari della madre. Del resto, nessuno si darebbe tanto da fare solo per restituire il sorriso ai bambini, no? Tra esilaranti malintesi e scontri all’ultimo fendente, riuscirà Clara, con i suoi occhi azzurri e i modi scandinavi, a convincere lo scostante e ruvido Joe che il segreto della felicità non è il denaro? 
L’hygge è la ricetta per la felicità: prepara una cioccolata calda, ritagliati uno spazio tutto per te e goditi la lettura!
Il romanzo romantico e divertente sulla hygge mania
Hanno scritto dei romanzi di Rosie Blake:
«Divertente e ben scritto.»
Heat
«Semplicemente stupendo.»
Fabulous magazine
«Un romanzo che scalda e mette allegria.»
Hello


Rosie Blake
Ha un superbo ritmo comico e i suoi romanzi sono realistici e totalmente contemporanei. Il piccolo negozio della felicità hygge ha riscontrato un enorme favore da parte di numerosi editori stranieri.


Titolo: La nuova mappa dell'amore
Autore:  Abi Oliver
Formato: Ebook / Cartaceo
Prezzo:       4.99 / 10.00
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data pubblicazione:  2 Novembre 2017





Per riparare un cuore spezzato bisogna fare le valigie e partire...
È il febbraio del 1964 quando George Baxter scappa, letteralmente, dal funerale di quella che è stata sua moglie per ventisei anni e non si presenta al successivo rinfresco. Con la sola compagnia del fedele bassotto Monty, George decide che quella è la sua unica chance di reagire e non rassegnarsi a un destino grigio e senza prospettive. Si dedica quindi al suo lavoro di antiquario, nella sua casa al centro del villaggio in cui vive, aperto a ogni genere di incontri tra le persone che varcano la porta in cerca del proprio piccolo pezzo di storia. Quando incontra la vedova Sylvia Newsome, comincia addirittura a sperare in un nuovo amore. Ma la vita offre sempre sorprese inaspettate. Nel corso dell’estate, George si troverà ad affrontare risvolti inattesi del suo passato, in grado di dare nuova forma al suo futuro.
Un libro pieno di episodi divertenti e attimi di riflessione profonda
La nuova mappa dell'amore ti conquista all'improvviso, adorabile dalla prima all'ultima pagina
«Insieme divertente e profondo.»
Reader’s Digest
«La nuova mappa dell’amore è un brillante studio della vita, dell’amore e dell’eterna contrapposizione tra uomini e donne.»
Sarah Dunant
«Acuto, divertente e sorprendentemente esaltante.»
Lancashire Post
«Una storia affascinante dall’adorabile gusto rétro.»
S Magazine


Abi Oliver
Ha trascorso la maggior parte della vita nella valle del Tamigi. Dopo aver studiato alle università di Oxford e di Londra, ha lavorato come infermiera per un’organizzazione umanitaria prima di dedicarsi alla scrittura. Ha anche cresciuto quattro figli e vive a Purley-on-Thames. La nuova mappa dell’amore è il suo primo romanzo.

Titolo: Un posto accanto a te
Autore:  Brittainy C. Cherry
Formato: Ebook / Cartaceo
Prezzo:        5.99 / 8.50
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Comton Editori
Data pubblicazione: 2 Novembre 2017




Numero 1 negli Stati Uniti
Elements Series
Dall'autrice del bestseller L'amore arriva sempre al momento sbagliato
Momenti. Le nostre vite sono un insieme di momenti. Alcuni terribilmente dolorosi e pieni di rimpianto. Alcuni splendidi e carichi di promesse per il futuro. Ho vissuto molti momenti nel corso della mia vita: momenti che mi hanno cambiata, momenti che mi hanno messa alla prova. Momenti che mi hanno spaventata e momenti che mi hanno trascinata giù verso il fondo. Comunque, tutti i momenti più importanti – quelli che mi hanno spezzato il cuore o fatto trattenere il respiro – includono tutti lui. Avevo dieci anni quando ho perso la voce. Un pezzo di me mi è stato portato via, e l’unica persona al mondo in grado di “sentire” il mio silenzio era Brooks Griffin. Lui è stato la luce durante i miei giorni più oscuri, la promessa di un domani, fino a che non ha avuto luogo la sua tragedia personale. Una tragedia che l’ha trascinato in un abisso. Questa è la storia di un ragazzo e una ragazza che si sono amati a vicenda senza amare sé stessi. Una storia di vita e di morte. Di amore e di promesse infrante. Di momenti.
Per l’amore non c’è il libretto delle istruzioni
«Da divorare pagina dopo pagina.»
Crazy for romance
«Mi ha dato un brivido, non è niente di meno di un capolavoro! Preparatevi per una corsa sulle montagne russe delle emozioni, ne vale la pena.»
«Fatevi un favore e non aspettate un minuto a leggere questo libro! Anche se non siete fan di Brittainy Cherry, non penso che possiate rimanere delusi da questa storia meravigliosa.»
«Che dire? Sono senza parole. Questo libro mi ha letteralmente tolto il respiro. L’ho adorato!»


Brittainy C. Cherry
È rimasta incantata dalle parole fin dal momento in cui ha fatto il primo respiro. Si è laureata alla Carroll University in Teatro e in Scrittura creativa. Vive a Milwaukee, nel Wisconsin, con la famiglia. È un’autrice di culto del genere Young e New Adult. La Newton Compton ha pubblicato con successo L’amore arriva sempre al momento sbagliato e poi Ti amo per caso, Infinite volte e Un posto accanto a te della Elements Series.

Titolo: La battaglia delle tre corone
Autore:  Kendare Blake
Formato: Ebook / Cartaceo
Prezzo:        2.99 / 10.00
Genere: Fantasy
Editore: Newton Comton Editori
Data pubblicazione: 2 Novembre 2017
Pagine: 384




Bestseller del New York Times
Tradotto in 17 Paesi
Tre sorelle un solo trono
Una guerra all'ultimo sangue
Da che se ne ha memoria, sull’isola di Fennbirn ogni generazione è stata scandita dalla nascita di tre gemelle: tre regine, tutte ugualmente degne nella successione ereditaria della corona e tutte in grado di padroneggiare la magia. Mirabella è una fiera elementalista, sfacciata come i suoi incantesimi: governa il fuoco, i flutti e i fulmini con il solo schioccare delle dita. Katharine è in totale simbiosi con i veleni: può ingerire anche la più letale delle sostanze tossiche senza che le accada nulla. Arsinoe, invece, ha sviluppato una perfetta comunione con la natura: può far sbocciare le rose più incantevoli o ammansire i leoni con il suono gentile della sua voce. Ma per diventare regina non basta il diritto di nascita, ognuna di loro dovrà combattere duramente per ottenere la corona, perché non si tratta di un gioco in cui si vince o si perde… In ballo c’è la loro vita. Questa è la notte in cui le gemelle compiono sedici anni, la battaglia ha inizio.
Bestseller del New York Times
Tradotto in 17 Paesi
Tre regine oscure
Nate in terre antiche
Son sorelle eppure
Mai saranno amiche
«Kendare Blake ha immaginato una società matriarcale, isolata e ricca di dettagli e personaggi complessi. Il tutto condito con una prosa sontuosa e poetica. Bello e sanguinario, tenero e violento, in due parole: preciso e appassionato. Totalmente avvincente.»
Kirkus Reviews
«Miriadi di sottotrame e relazioni tra i personaggi si dipanano attorno alla storia principale e lasciano con il fiato sospeso fino alla fine del libro.»
Publishers Weekly


Kendare Blake
Adottata all’età di sette mesi, arrivò nella cittadina di Cambridge, nel Minnesota, dalla Corea del Sud. Si è laureata negli USA e ha conseguito un master in Scrittura Creativa presso l’università di Middlesex, a Londra. La Newton Compton ha pubblicato Anna vestita di sangue e La battaglia delle tre corone.

Titolo: Natale a Parigi
Autore:  Mandy Baggot
Formato: Ebook / Cartaceo
Prezzo:        4.99 / 8.50
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data pubblicazione: 2 Novembre 2017
Pagine: 416


Il romanzo perfetto per sentirsi bene
La cosa più importante è seguire il proprio cuore...
Ava e la sua migliore amica Debs sono appena arrivate a Parigi. È tutto perfetto e la neve che comincia a cadere è uno spettacolo meraviglioso. La Tour Eiffel brilla di una luce magica, ma tutto quello a cui Ava riesce a pensare è Leo, il suo ex, che l’ha tradita, spezzandole il cuore. Debs, determinata a restituire il sorriso all’amica, la trascina a fare shopping tra i mercatini di Natale, a passeggiare sul Lungosenna, a mangiare pain au chocolat. Piano piano, Ava comincia davvero a convincersi che non può sprecare la vita pensando agli uomini, fin quando la sua strada incrocia quella di Julien, un misterioso e affascinante fotografo, con un irresistibile accento francese e occhi così profondi che sembrano leggere dentro di lei. Ava non può ignorare le reazioni che si scatenano tra loro, ma non riesce a fidarsi e a lasciarsi andare. Tutto si complica quando per Ava arriva il momento di rientrare in Inghilterra… 
La magia del Natale e della Ville Lumière in un romanzo che vi farà innamorare
«Natale a Parigi è una splendida commedia romantica, divertente e perfetta per i fan di Karen Swan e Miranda Dickinson.»
«È una bellissima storia! Ho amato ogni parola e ora voglio trascorrere il Natale a Parigi!»
«Mandy Baggot ha un talento naturale nel creare personaggi tridimensionali che catturano i lettori.»


Mandy Baggot
È un’autrice vincitrice del premio Innovation in Romantic Fiction conferito dall’UK’s Festival of Romance. La sua commedia romantica One Wish in Manhattan è stata anche tra i finalisti del premio Romantic Comedy Novel of the Year nel 2016 dell’associazione Romantic Novelist. Mandy ama l’isola di Corfù, il vino bianco, la buona musica e le sue borse. È anche una cantante e ha preso parte a due show televisivi. Vive vicino Salisbury, nel Wiltshire, con il marito e le due figlie.

Titolo: Giovani, carine e bugiarde. Ricercate
Autore:  Sara Shepard
Formato: Ebook / Cartaceo
Prezzo:        4.99 / 9.68
Genere: Fiction
Editore: Newton Compton Editori
Data pubblicazione: 2 Novembre 2017
Pagine: 320


Sai tenere un segreto?
Una serie che ha fatto breccia nel cuore di milioni di fan
Da questo romanzo la serie TV Pretty Little Liars
Hanna, Aria, Spencer ed Emily hanno passato di tutto insieme. Una bravata d’infanzia finita tragicamente male e non uno, ma ben due stalker che conoscono tutti i loro segreti. Senza contare l’assassinio della loro migliore amica, tre anni fa. Adesso le ragazze sono sul punto di trovare le risposte che hanno cercato a lungo, così da archiviare finalmente un orribile capitolo della loro vita. O almeno questo è ciò che sperano. Non tutte le storie, però, hanno un lieto fine. Specialmente quando hanno come protagoniste ragazze che sono tutt’altro che angeli. Emily, Hanna, Aria e Spencer dovranno quindi affrontare un nuovo, terrificante colpo di scena.
Bestseller del New York Times
Da questi romanzi la serie TV cult Pretty Little Liars
Hanno scritto dei libri precedenti
«Giovani, carine e bugiarde è un bestseller. Per quanto spaventate, per quanto rivali, le quattro magnifiche bugiarde non smettono di comportarsi come ragazze della loro età.»
Io donna
«Una saga al femminile con un appassionante tocco di mistero. Una serie di successo.»
Publishers Weekly


Sara Shepard
è cresciuta a Philadelphia, ha studiato alla New York University e al Brooklyn College e attualmente vive a Tucson, Arizona. La saga Giovani, carine e bugiarde, di cui la Newton Compton ha pubblicato i primi otto capitoli dai titoli Deliziose, Divine, Perfette, Incredibili, Cattive, Assassine, Spietate e Ricercate,ha riscosso un clamoroso successo ed è diventata una serie televisiva.

Titolo: Il guerriero di Roma. Il trionfio dell'Impero
Autore:  Harry Sidebottom
Formato: Ebook / Cartaceo
Prezzo:        4.99 / 12.00
Genere: Narrativa storica
Editore: Newton Compton Editori
Data pubblicazione: 2 Novembre 2017
Pagine: 384



Una serie da oltre 500.000 copie
Un grande romanzo storico
Combatti per Roma, difendi il tuo onore
ROMA, A.D. 264. L’impero romano si è spaccato in due. Le province occidentali – Gallia, Spagna e Britannia – sono state conquistate da Postumo, intenzionato a scalzare Gallieno. Sulle pianure dell’Italia del nord le armate dell’imperatore Gallieno si raccolgono perché egli possa riprendere il potere che gli spetta di diritto. Sta per scoppiare una guerra tra i due contendenti ed è il momento di scegliere da che parte schierarsi. Balista è inviato in missione segreta da Gallieno nella sua provincia natale, Hyperborea, dove il suo popolo sta radunando un’armata per combattere al fianco di Postumo: dovrà viaggiare lungo la Via dell’ambra per raggiungere il remoto Nord. Durante il viaggio incontrerà un temibile nemico deciso ad annientarlo, che metterà a ferro e fuoco l’accampamento dei suoi uomini con continue azioni di guerriglia. Anche il ritorno a casa non sarà pacifico.
La battaglia tra Postumo e Gallieno è imminente e solo uno di loro potrà sopravvivere e diventare imperatore.
Dall’autore della saga Il guerriero di Roma
Una serie da oltre 500.000 copie vendute nel mondo
Dal fragore del campo di battaglia ai sussurri dei circoli più vicini all’imperatore
«La prosa di Sidebottom colpisce per lo sguardo storicamente accurato sugli eventi.»
The Times
«Un eccellente romanzo epico su Roma, con un’azione esplosiva e un intreccio che mette paura.»
The Guardian


Harry Sidebottom
Ha conseguito un dottorato in Storia antica al Corpus Christi College. Attualmente insegna Storia all’università di Oxford e vive a Woodstock. È autore della saga Il guerriero di Roma, che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo. La Newton Compton ha già pubblicato i primi sei episodi della serie: Fuoco a oriente, Il re dei re, Sole bianco, Il silenzio della spada, La battaglia dei lupi e Il trionfo dell’impero; nonché i primi episodi della nuova, avvincente saga Il trono di Cesare (Combatti per il potere, Il prezzo del potere, Il fuoco e la spada e, solo in e-book, le due novelle Silenzi e bugie e Ombre e sangue).

Titolo: Storie segrete della storia di Venezia
Autore:  Francesco Ferracin
Formato: Ebook / Cartaceo
Prezzo:        4.99 / 12.90
Genere: 
Editore: Newton Compton Editori
Data pubblicazione: 2 Novembre 2017
Pagine: 352


Il mito di Venezia nacque nelle nebbie dell'ampia laguna, sulla costa orientale delle terre dei Veneti, durante l'ultimo secolo di vita dell'impero romano d'occidente. La leggenda racconta che i pacifici abitanti delle campagne, vista l'impossibilità di difendersi dalla piaga degli Unni, andarono a rifarsi una vita sugli inospitali isolotti della laguna, riparati da paludi e canneti e protetti da una miriade di canali. La città che prese lentamente forma in quel paesaggio salmastro era destinata a diventare la capitale di uno Stato che attraversò le tempeste della storia medievale e moderna indenne e pressoché immutato nella sua forma istituzionale, fino ad autodissolversi all'alba dell'epoca contemporanea. Le vicende narrate in questo libro svelano l'anima autentica di Venezia, una città unica al mondo che, invece di combattere l'elemento naturale ostile, il mare, è riuscita ad adattarvisi in un rapporto simbiotico, e addirittura a fondarvi la propria fortuna. Queste storie segrete possono aiutarci a capire quello che Venezia è stata e quello che potrebbe, forse, tornare a essere.
Il fascino di Venezia nelle vicende meno note della sua storia millenaria
Tra gli argomenti trattati:
• la difficile nascita della Serenissima, figlia (illegittima) di due imperi
• fortuna e disgrazie di Romano Mairano, mercante veneziano
• Enrico Dandolo e la calda estate del 1203
• il duca dell’arcipelago
• il colpo di stato di Bajamonte Tiepolo
• vite parallele di viaggiatori veneziani
• la corte veneta della regina di Cipro
• vita quotidiana a Venezia ai tempi del viaggio in Italia di Goethe
• la sortita di Forte Marghera


Francesco Ferracin
Nasce a Venezia nel 1973. Dopo studi di germanistica e filosofia comincia una lunga collaborazione con alcune riviste di moda e costume italiane e internazionali. Nel 2004 fonda a Londra la Silk and Steel Productions, dedicata allo sviluppo e alla produzione di progetti cinematografici e transmediali che coinvolgono l'Europa e l'Estremo Oriente. Nel 2008 scrive e co-produce Uneternal City, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. Sempre nel 2008 viene pubblicato il suo romanzo Una vasca di troppo. Dal 2010 collabora con Franco Battiato, che ha messo in musica il suo poema L'incubo della farfalla e per il quale ha scritto la sceneggiatura del film Händel (in produzione).

Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi