RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Sole mare... amore" di Laura Gay


Titolo: Sole mare amore

Autore: Laura Gay

Data di pubblicazione: 30/06/2017

Protagonisti: Camilla - Juan

Genere: Erotic Novel

Formato: eBook

Prezzo: € 0,49

Pagine: 20


Puerto Morelos, Messico.

Una bella donna un po’ svampita, piantata in asso dal fidanzato e derubata dei suoi averi. Un messicano burbero e misogino, ma tanto, tanto sexy. Cosa succede quando due persone che non hanno niente in comune si incontrano per caso?
Camilla è disperata. È rimasta senza un soldo e senza passaporto in un Paese straniero, di cui non conosce neppure la lingua. L’unica sua possibilità è quella di affidarsi alla prima persona che incontra, sebbene sembri un selvaggio e sia l’uomo più antipatico sulla faccia della terra.
Juan non si fida delle donne, in particolare di quella donna: sciocca, vanesia e vestita in modo tanto ridicolo. È più forte di lui, non riesce proprio a evitare di litigare con lei. Ma non sempre le cose sono come appaiono: e se quella fosse proprio la sua anima gemella?
Tra una litigata e l’altra Camilla e Juan imparano a conoscersi e a piacersi, e quel soggiorno obbligato in Messico diventa per la donna la più bella vacanza di tutta la sua vita. Purtroppo, però, nessuno dei due ha fiducia nell’amore: entrambi sono stati troppo delusi in passato dai rispettivi partner e, quando per Camilla arriva il momento di fare i bagagli e partire, la donna sembra non avere un attimo di esitazione. Toccherà a Juan farle cambiare idea.




Laura Gay vive a Genova. Scrive da quando era bambina perché solo attraverso la scrittura riesce a esprimere se stessa e a volare con la fantasia. Ha pubblicato vari romanzi e racconti e attualmente è curatrice di una collana di racconti erotici per la Delos Digital. Collabora col blog La mia biblioteca romantica e ha gestito una rubrica di consigli di scrittura creativa su Insaziabili Letture. Per Newton Compton ha già pubblicato il romanzo Mille notti di te e di me, un successo del self-publishing.

Buongiorno a tutti, 
ho avuto il piacere di leggere in anteprima il racconto Sole Mare Amore di Laur Gay, edito da Newton Compton.

Ho già avuto il piacere di leggere Laura e so che riesce sempre a dar vita a belle storie che mi coinvolgono e affasciano.

Questo racconto è davvero interessante, i protagonisti sono:

Camilla Mura una giovane italiana, ricca e bellissima che si trova suo malgrado sola e senza soldi in Messico.

Juan Pérez De Marco un uomo scorbutico ma estremamente virile, messicano ma di origini messicane è un concentrato di testosterone.

Due persone che all’apparenza più diverse  non potrebbero essere si ritrovano a incontrarsi a causa di una disavventura che succede a Camilla. 
La ragazza si è fidata di un uomo che l’ha derubata per poi abbandonarla in Messico. Per fortuna, forse, sulla sua strada passa Juan e questo dà il via alla loro conoscenza.


Due persone più diverse non potrebbero esser, lei ricca lui povero, lei con la testa tra le nuvole lui ponderato.
La necessità di lei nel doversi fidare e la coscienza di lui che gli impedisce di abbandonarla a se stessa permetto loro di conoscersi e scoprire il vero io dell’altro.
Di certo il tutto non è facile e le difficoltà mostrano i caratteri di entrambi in un mix esplosivo.

Considerazioni

Laura Gay si dimostra la brava autrice che conosco, anche in un racconto così breve riesce a caratterizzare i personaggi sia fisicamente che caratterialmente.
Mi dona aneddoti divertenti e crea situazioni dove i due protagonisti si fanno conoscere e mi fanno conoscere il loro passato.
Due caratteri contrastanti che rendono piacevole e scoppiettante la lettura. Gli eventi evolvono in modo del tutto naturale e ogni cosa ha il giusto epilogo.
Bello e divertente ma con una punta di malinconia, dovuta alle esperienze personali di Camilla e Juan. Parecchio hot ma mai volgare, le scene descritte rendono il clima, già caldo, parecchio torrido; aggiungete a ciò le espressioni in spagnolo di Juan e capirete di che sto parlando.

Brava Laura, complimenti. Un racconto di cui consiglio la lettura, vi sfido a non sospirare per Juan e a non simpatizzare per Camilla.


Buona lettura!
Monica S.


Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro