RECENSIONE "Fever- Cruel Intentions" di Scarlett Reese


Titolo: Fever - Cruel Intentions
Autore: Scarlett Reese
Formato: ebook/cartaceo
Prezzo: 2,99 € / 9,35 €
Serie: Cruel Intention 1
Casa Editrice: self publishing
Pagine libro: 232
Data pubblicazione: 14 Febbraio 2017
Genere: Erotic Romance
Protagonisti: Emily e Josh

Link d’acquisto
Fun page autore 






La vita per Emily non è mai stata facile. Ha dovuto imparare da subito a cavarsela da sola e l'ha fatto come meglio ha potuto. Ma questo non le ha impedito di continuare a sperare in un futuro migliore, ed è proprio questa speranza a condurla in Spagna. La terra del sole. La terra dove le han detto che i sogni si avverano. E nonostante il suo scetticismo iniziale, la Spagna sembra accoglierla a braccia aperte. In pochi giorni trova tutto quello che ha sempre sognato... E forse anche qualcosa di più. Incontrerà un uomo capace di sconvolgerla completamente, anche se questo sarà solo l'inizio... della fine.



Emily è una ragazza londinese orfana, con una vita difficile alle spalle e tanti ricordi spiacevoli da dimenticare, fin quando non decide di salire su un autobus per la Spagna e arrivare al Sueno dove inizia a lavorare e a sperare per se stessa una vita migliore.

"Di solito le mie giornate non sono il massimo del divertimento.
Spesso passo ore a camminare, sotto la pioggia o sotto il sole, con la speranza di racimolare qualche spicciolo o per trovare un riparo per la notte, ma non oggi.
Oggi sono su un pullman diretto in Spagna, uno dei pochi posti in cui non mi sono ancora avventurata."

Che la ruota inizi a girare anche per lei?
Emily è convinta di questo, soprattutto quando incontra Josh un ragazzo dalle folte ciglia nere e due occhi azzurri, che nascondono chissà quale verità e inizia a provare per lui, una serie di sentimenti che mai aveva provato, spesso contrastanti.

"Malizia, lussuria, desiderio? Forse tutte queste cose insieme"

Josh è un ragazzo misterioso, ma allo stesso tempo intraprendente e sicuro di sé, sembra sapere sempre cosa vuole, ma dietro a questa sicurezza cela una sorta di rimorso che lascia Emily costantemente in dubbio.
Ciò che si instaura tra i due protagonisti è un qualcosa di molto pericoloso, Emily inizia a sentirsi confusa e vulnerabile davanti a Josh e lui gli mostra la sua vera natura.
«Hai paura di me?» mi chiede, inalando il mio respiro.
«No.» affermo sicura. «Dovresti invece.»
La sua sicurezza sembra vacillare, combattendo con quello che dice la sua bocca e quello che
legge nei suoi occhi.

Cosa ho provato io leggendo Cruel Intention? Molte delle sensazioni ed emozioni che  la protagonista ha provato.
Ogni battito di Emily, il mio.
L'autrice è riuscita a insinuare in me quel dubbio su chi sia veramente Josh e cosa nasconda, quella voglia di voler sempre andare avanti, pagina dopo pagina e dire "cosa succederà?" Fino alla fine mi ha tenuta incollata.
 Lo stile dell'autrice è semplice ma buono, una scrittura piuttosto scorrevole, le descrizioni non sono molto dettagliate ma per mio parere personale preferisco così.
Il genere non è puramente erotico, ma un Dark romance erotico, ho apprezzato infatti altri elementi che hanno dato un tocco di suspense e che hanno reso la trama ancora più intrigante.
Consiglio questa lettura che per me è stata molto piacevole, non esagerata, con un linguaggio chiaro e, nonostante il genere, elegante.



Buona lettura!


Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi