RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Emma in love" di Lidia Ottelli

Titolo: Emma in love 
Autrice: Lidia Ottelli
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Formato: ebook/cartaceo
Prezzo eBook€ 3,99 
Prezzo cartaceo :€ 5,90
Data pubblicazione: 02/03/2017 
Protagonisti: Emma e Andrea

Link d'acquisto: Amazon




Emma, dopo mesi di estenuanti ricerche, ha finalmente trovato lavoro: è appena stata assunta da un’importante agenzia pubblicitaria e, come se non bastasse, il suo capo, Davide Romeo, è un uomo bellissimo. Un motivo in più per andare a festeggiare con le amiche! Dopo una serata di bagordi, però, Emma si risveglia in un letto che non è il suo. Lei non ricorda nulla della serata precedente, men che meno chi sia il ragazzo che le dorme accanto. Imbarazzatissima, sguscia via e cerca di lasciarsi la brutta avventura alle spalle. Il lavoro ingrana e il rapporto con il capo va a gonfie vele tanto che qualche tempo dopo Emma si ritrova a fare la babysitter al piccolo Francesco, e così, a sorpresa, conosce Andrea, il figlio maggiore… che però è proprio il ragazzo con cui ha trascorso quella famosa notte di cui non ricorda un singolo istante…

Buongiorno Chiacchierine e Librose,
come sapete o lo apprenderete ora, collaboro col blog da poco tempo.
Ebbene quando mi hanno proposto di leggere un libro da recensire in anteprima, in soli 2 giorni ho pensato: “non ce la farò mai!!!”, però ho risposto: “Bene posso farcela”.
In fondo non ci credevo neppure io, e invece…
Con immenso piacere vi annuncio che, non solo sono riuscita a leggere il libro ma mi sono divertita tantissimo.
Vi state chiedendo che libro ho letto?

EMMA IN LOVE di Lidia Ottelli 

La protagonista Emma è una di noi, simpatica, ironica, combina guai, romantica e sognatrice.

Il protagonista Andrea Romeo è bellissimo, divertente, deciso e intraprendente, il principe azzurro ideale, forse…

Il primo incontro tra i due è esilarante “… o la smetti di fissarmi le tette, o ti do una craniata e ti mando in coma a vita.” Ah, ho dimenticato, Emma è molto dolce.

Questa è una storia moderna, dove è facile immedesimarsi e vivere le vicende di cui leggo. Un bel mix di emozioni da cui farsi conquistare.

Ho già avuto il piacere di leggere il primo libro di Lidia Ottelli, infatti l’ho conosciuta grazie al suo “Odio l’amore, o forse no!”, dove ho apprezzato la sua Samantha e adorato il libro e ho in lista il suo secondo “Fino all’ultimo battito”,“Emma in love” è il terzo libro dell’autrice, tutte editi con Newton Compton Editori.

Poter fare l’anteprima di questo nuovo libro, mi rende particolarmente felice.
Fin dalle prime battute mi è chiara una cosa, ci sarà da divertirsi.

Emma ha ventisei anni, è autoironica, divertente e un tantino sfortunata, qualunque cosa faccia le si ritorce contro, creando malintesi e situazioni imbarazzanti.
Ha una passione per i romanzi e questo la porta a sognare ad occhi aperti, facendola estraniare dalla realtà.
Il libro è scritto dal POV di lei, questa cosa permette di avere una visione completa della storia, perché Emma pensa… pensa molto e questo crea un simpaticissimo confronto tra le risposte che da ai suoi interlocutori e ciò che in realtà vorrebbe dire.

Una persona che già di suo, una ne pensa e cento ne combina, di che ha bisogno? Naturalmente di un gruppo di amiche che la supporti nei momenti importanti!

L’autrice ha reso ogni personaggio unico, caratterizzandolo e rendendolo riconoscibile, vi assicuro che fare il paragone con le amiche di Emma e le mie mi è venuto naturale. Questo fa si che, mi sembra di vivere ogni situazione vissuta da loro.

Ci sono vari eventi che meritano il podio per avermi fatta ridere senza freni, una di certo sono le fantasie che Emma ha sul suo capo, un uomo bellissimo che la fa pensare a tutto fuorché al lavoro.
La famiglia della nostra protagonista è al quanto sopra le righe. In certi casi mi fa tenerezza la povera Emma e capisco come mai abbia voglia di scappare.

Basta o finisce che spoilero il libro e non vorrei rovinarvi la lettura.

Considerazioni.

La trama è ben sviluppata, ogni evento ha una sua collocazione e tutto avviene in modo molto dettagliato.
Lidia Ottelli in questo libro ci regala una storia veloce e divertente, la lettura è piacevole e scorrevole, anche grazie ai dialoghi presenti.
Leggendo è facile entrare in sintonia coi personaggi, imparando a conoscerli e anticipando le catastrofi, no, non è un errore ho detto proprio catastrofi.
Non mancano i colpi di scena, che mi hanno fatto trattenere il fiato, ero pronta a chiamare l’autrice e dirgliene quattro.
Una storia moderna, allegra e romantica, non so dove l’autrice abbia trovato l’ispirazione ma devo farle i complimenti.
I personaggi mi piacciono tutti, da quelli principali a quelli secondari, Francesco è esilarante, voglio conoscerlo!!!
Giungo alla fine di questa recensione, augurando buona lettura a tutti coloro che leggeranno "Emma in Love" e rinnovando i complimenti a Lidia Ottelli, per la sua bravura.
Ne consiglio la lettura a chi cerca una storia allegra e ironica in cui ritrovarsi, a chi vuole una storia romantica e sensuale, ma desidera anche divertirsi leggendo.
A me non resta che andar a leggere Fino all’ultimo battito, il secondo libro in ordine di uscita di Lidia.

Buona lettura!
Monica S.



Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi