RECENSIONE "Una boule de neige per San Valentino" di Samantha Lombardi

 Buongiorno Chiacchierine e Librose, oggi vi parleremo del romanzo d'esordio di Samatha Lombardi, un fantasy romance con una trama davvero originale.


Titolo: Una boule de neige per San Valentino
Autore: Samantha Lombardi
Formato: ebook/cartaceo
Prezzo: 1.50 €/6.24 €
Casa editrice: Self pubblisher
Genere: Fantasy romance
Data pubblicazione:14 Febbraio 2017
Protagonisti: Reene e Patric





Patrick Duboiseiker, noto per la sua bellezza e l'alone di mistero che lo circonda, è uno dei più famosi Dreiker che abbia mai solcato i Sette Mari di Idirion.
Renèe Beumont è una giovane restauratrice, molto apprezzata nel suo ambiente, e specializzata nel recupero di oggetti esoterici ed oggetti medievali.
Le loro strade sono destinate ad incrociarsi magicamente, come i loro Mondi: distanti ma allo stesso tempo vicini.
Tra la passione che esplode sconvolgendo le loro vite e le incomprensioni che minacciano la loro storia appena nata, riusciranno a spezzare la maledizione che lega Patrick ad una delicata boule de neige?


Renèe Beaumont, è una giovane ragazza francese dagli occhi grigi e i capelli rossi con riflessi color mogano, diplomata alla scuola di Restauratori di Roma, affascinata dal mondo esoterico e durante un viaggio a New Orleans acquista in negozio di feticci voodoo una boule de neige molto particolare, avvolta da un alone di mistero e da una
maledizione.

 “alcune persone che l’hanno vista dicono che appartenesse ad una potente strega e che l’uomo al suo interno fosse uno dei suoi tanti amanti che non riuscì a soddisfarla. Lei per punirlo lo imprigionò in quella sfera di vetro...”
“si dice che l’uomo può essere liberato in una notte di luna piena, ma la sua libertà è temporanea, durerà solo 48 ore a meno che...”


Il “Pirata azzurro” intrappolato nella boule, è il comandante Patrick Duboiseiker famoso Dreiker dei Sette Mari di Idirion: occhi verdi incorniciati da folte ciglia scure, sguardo magnetico e straordinario. Poche parole per descriverlo: bellissimo, potrei definirlo un uomo di altri tempi.
Nonostante sembri non credere alla storia, Renèe inizia a fantasticare e immaginare storie sul personaggio misterioso intrappolato nella boule.
Quando Patrick si libera dalla boule, gli occhi dei due protagonisti si incontrano per la prima volta e tra loro si crea in così poco tempo un legame così forte e indissolubile,

“Di qualunque cosa le nostre anime siano fatte, la mia e la tua sono fatte della stessa cosa”

ma allo stesso tempo fragile, che può infrangersi e scomparire lasciando solo un doloroso ricordo.

Questo romanzo è un mix tra romance e fantasy con tinte erotiche.
La storia che ci racconta l’autrice, è una storia molto romantica, ma anche molto originale, passionale e misteriosa che ci fa sospirare.
Lo stile è semplice, lettura scorrevole, buono l’editing, ho letto il romanzo tutto d’un fiato.
Anche il linguaggio e semplice, comprensibile, non mi sono soffermata a rileggere, la storia e i personaggi sono ben definiti, ho apprezzato tantissimo le frasi in francese che danno un tocco di eleganza e rendono alcune scene più soft quando in italiano sarebbero risultate volgari.
Anche la fantasia dell’autrice nel scegliere i nomi dei posti da cui proviene il protagonista è molto spiccata.
Mi è piaciuta molto la trama, che ripeto ho trovato molto originale,
Tanti pro in questo romanzo ma anche un contro, la parte centrale e il finale poco sviluppata, avrei approfondito molto di più la storia d’amore e il finale perché i presupposti ci sono tutti.
Comunque l’autrice è al suo primo romanzo e avrà modo di migliorarsi e stupirci ancora con suoi personaggi e la sua fantasia.
Spero di avervi incuriosito, un romanzo piacevole che merita di essere letto.

Samantha Lombardi è un'archeologa laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente presso l'Università di Roma La Sapienza. Da sempre appassionata di libri e amante soprattutto dei generi fantasy, urban fantasy, young adult, erotic romance e gialli. Ha deciso finalmente di mettersi in gioco come scrittrice.




Buona lettura !


Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi